Profumi fai da te per l’armadio e cassetti
Vi è mai capitato si sentire un odore stano nei vostri armadi?
A me è successo.
In questo periodo può capitare che i nostri capi assumano odori strani magari perché sono troppo umidi o semplicemente c'è odore di chiuso nell'armadio. CI sono molte tipologie di prodotti in commercio: dischetti di profumo, spray per armadi, scatoline di plastica con il profumo solido ecc... Ma esistono prodotti più naturali e molto più semplici:
1. SAPONETTE PROFUMATE
Quando state per finire la vostra saponetta inseritela all'interno di un sacchettino di cotone e inseritelo nei vostri cassetti. Potete aggiungere anche dei fiori profumati o dei legnetti bagnati con una goccia di olio essenziale per rendere il profumo ancora più intenso.
2. LAVANDA
Questo metodo me lo ha insegnato mia nonna. Prendete della lavanda, la fate essiccare al sole o sui caloriferi e la inserite in dei sacchettini di cotone. Chiudeteli con un bel fiocco e sono subito pronti da utilizzare.
3. TESTER DELLE PROFUMERIE
Eh si avete capito bene! I tester delle profumerie sono davvero un'ottima soluzione io li inserisco nella tasca interna della borsa e li lascio li circa una settimana. Quando finiscono il loro profumo li cambio semplicemente spruzzando l mio profumo preferito
4. TISANE
Dovrebbero essere utilizzate come bevande ma la bustina racchiude un profumo davvero unico. Basta posizionarne una o due (in base ala grandezza del mobile) in fondo al tiretto e il gioco è fatto! Ricordate che il tè fuori dalla confezione non conserva l'aroma per molto, quindi dopo un po' dovrete cambiarlo.
5. RISO
Non vi piacciono i profumi e i metodi che ho elencato questo fa al caso vostro. Duraturo nel tempo e davvero super economico il riso è la vostra soluzione. Il riso infatti ha la proprietà assorbente cioè assorbe sia l'umidità dal vostro armadio sia gli odori. Potete aggiungere un po' di oli essenziali ma dovrete ripetere questa operazione più frequentemente.
Cosa ne pensate? Scrivetemelo sui social se funzionano voglio le vostre foto